Mountain Bike: sì, ma in sicurezza!

30 Ott 2020

Niente è paragonabile alla magia di trovarsi immersi in un bosco in sella alla propria bici, lontani dal caos della vita quotidiana e in pace con se stessi e con la natura. Può però bastare poco a rovinare la nostra esperienza; un ostacolo difficile da superare, una discesa troppo ripida, la paura di non poter riuscire a tornare indietro dal percorso sterrato appena percorso.

Con il corso di Guida Sicura in Mountain Bike, questo non succederà più!

Sarai in grado di goderti lo spettacolo della natura selvaggia senza la paura di non saper reagire agli imprevisti e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di ansia.

Il corso è aperto a tutti, e comprende sia una parte pratica che ti porterà a migliorare le tue tecniche di guida, sia una parte teorica in cui ti aiuteremo a sconfiggere le tue paure e a guidare senza stress, in modo sicuro e informato.

Grazie al nostro corso svilupperai una pedalata più fluida, imparerai a mantenere una postura corretta che ti aiuterà a minimizzare fastidi ed infortuni, e imparerai a superare gli ostacoli, da quelli più piccoli a quelli più impegnativi.

Apprenderai inoltre come ripartire da fermo su un terreno inclinato o scivoloso e come scendere rapidamente su un tratto in pendenza senza perdere il controllo della tua bicicletta.

Gli insegnamenti appresi miglioreranno la tua esperienza su due ruote; che tu sia un cicloturista o un appassionato di fuoristrada, questo corso migliorerà la tua sicurezza in sella e renderà più godibili le tue pedalate.

I corsi rispettano le norme di sicurezza vigenti e il distanziamento sociale, e si terranno all’aperto per gruppi ristretti di persone.

Che aspetti?

Contattaci subito, e le tue gite fuori porta non saranno più come prima!