Federico e Denise: la nostra storia.

Ciao! Siamo Federico e Denise, due appassionati di sport che hanno deciso di condividere con gli altri le proprie competenze per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Abbiamo creato un’associazione sportiva dilettantistica per trasmettere il nostro amore per lo sport.
La nostra vita è come un libro:
Puoi aprirlo a metà e innamorarti di quella pagina, ma se vuoi capire come siamo arrivati a questo punto bisogna partire dall’inizio.

Cominciamo!

Federico Biondetti

Federico Biondetti

Istruttore di arti marziali
Accompagnatore mtb qualificato
Personal trainer

Denise Conforti

Denise Conforti

Istruttore di fitness
Ciclo guida mtb
Personal trainer

Denise Conforti

Denise inizia a praticare sport sin da piccola con le canoniche attività considerate adatte per una bambina: ginnastica artistica e la danza.

Non trovando giusto sfogo cerca la sua strada praticando sport più adatti a contenere il suo carattere indomabile. Per anni la sua vita sportiva è segnata dalla pallavolo, il pattinaggio in linea, il nuoto lo sci di fondo.
La svolta arriva all’età di 28 anni quando Denise trova lo sport che le calza su misura: la bici da corsa.
Raggiunge moltissimi traguardi tra cui un Campionato Italiano CSI, due Campionati Regionali e un Campionato Provinciale a cronometro.

Oggi Denise non pratica più ciclismo su strada, ma si dedica alla mtb e al trail running, perché ama il rapporto con la natura, che l’ha spinta a conseguire uno tra i primi diplomi: quello di guida cicloturistica.
Tuttavia non smette mai di imparare. Istruttrice di fitness, personal trainer di 2 livello, oggi si dedica anche alla ginnastica posturale mantenendosi in costante aggiornamento.

 

Federico Biondetti

Federico è una persona rigorosa e disciplinata, valori che lo hanno accompagnato sin da quando ha prestato servizio militare.

Successivamente ha potuto accrescere e dar esempio di queste sue fondamenta praticando le arti marziali, ed in particolar modo il Qwan Ki Do.
Diventa ben presto maestro, riuscendo a trasmettere al prossimo ciò in cui crede e le sue competenze.

Spinge i propri allievi al raggiungimento di obiettivi, con risultati di prestigio nelle competizioni a livello nazionale.

Federico, però, non è solo un mentore pacato ed un istruttore volto alla dedizione e alla concentrazione. Federico è curioso, è un esploratore, una persona che non sa arrendersi davanti ad un sentiero inesplorato e necessita di farlo suo.
Consegue quindi il diploma di accompagnatore in mtb, capendo quanto gli fosse diventata necessaria l’ebbrezza delle corse in bicicletta.
Federico si cimenta in gare ciclistiche di cross country, granfondo e endurance mettendosi alla prova nei percorsi tecnici e avanzati.

In ogni momento libero è alla ricerca di trail nuovi per nutrire la sua spasmodica voglia di esplorazione e tra una corsa e l’altra si certifica come personal trainer.

 

IL NOSTRO BLOG

In questo piccolo spazio troverai articoli che sapranno di erba fresca; di racconti autentici e di
dietro le quinte” di un’attività in cui c’è tutta la nostra passione ed esperienza

Partecipa

Vuoi saperne di più?

Scrivici per ricevere ulteriori informazioni!